Elimina più veloce che puoi tutte le formiche che compaiono sullo schermo
È capitato più di una volta di dire che Android è una delle piattaforme ideali per i bambini o per tutti gli utenti che sono alla ricerca di giochi veloci con cui passare il tempo. Android si è trasformata così nella culla dei giocatori casual, che non puntano a vivere chissà quale esperienza di gioco, quanto a intrattenersi per brevi periodi di tempo.
Ant Smasher? Il Fruit Ninja degli insetti.
Ant Smasher si rivela perfetto per un pubblico di questo tipo; dà ai suoi utenti esattamente ciò che promette e risulta molto semplice nelle sue meccaniche di gioco, nel funzionamento e nelle premesse: per vincere in un livello, non dovrai far altro che eliminare tutte le formiche che compaiono sullo schermo. Inizialmente avrai a che fare con sfide relativamente semplici, che diventeranno sempre più complesse livello dopo livello; in questo senso, assomiglia non poco a un titolo ormai affermato, ovvero il celebre Fruit Ninja.
Schiaccia gli insetti, liberati dello stress e supera il livello
Una caratteristica piuttosto interessante di questo gioco semplicissimo è la possibilità di stimolare una risposta a una serie di impulsi: potrebbe, infatti, aumentare la velocità dei riflessi nel giocatore, consentirgli di scaricare un po' di stress, anche solamente schiacciando degli insetti virtuali che si limitano ad attraversare il tuo schermo.
Vale la pena segnalare che per vincere il livello non potrai lasciarti scappare molte formiche. Quando un certo numero sarà scomparso dalla parte inferiore dello schermo, infatti, saranno automaticamente andate perdute. L'unico "ma" del gioco è rappresentato dalla presenza eccessiva di pubblicità, che è possibile eliminare pagando una certa quota.
Le caratteristiche principali di Ant Smasher sono:
- Meccaniche di gioco semplici ed efficaci.
- Possibilità di eliminare la pubblicità (previo pagamento).
- Risposta fluida ai controlli touch.
- Difficoltà progressiva livello dopo livello.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 4.0.3
- L'applicazione offre acquisti integrati.
Ciao a tutti! Mi chiamo Sergio Agudo e sono un appassionato di scienza, di informatica e di videogiochi. Fin da molto piccolo sono sempre stato fissato con i computer e con quello che in una casa spagnola degli anni 80 si chiamavano...
Alice Verni